Grillo a Pistoia 2012

Il Movimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico e vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini, e degli utenti della rete, il ruolo di governo ed indirizzo. Testo di indirizzo del Movimento 5 Stelle è il Non Statuto.
Per iscriversi al Movimento 5 Stelle clicca qui.

Il Movimento 5 Stelle è organizzato per gruppi di lavoro territoriali che si appoggiano sulla piattaforma piattaforma Rousseau.

Conosciamo la storia del Movimento a Pistoia.

Il gruppo iniziale è nato nel 2006, sotto forma di MeetUp, successivamente fino al 2017 si è organizzato in associazione culturale no profit Grilli pistoiesi.
In breve, alcuni impegni sostenuti:
Organizzazione di V-day.
Attività informativa e raccolte firme sui referendum (parlamento pulito, nucleare, legittimo impedimento, acqua pubblica).
Costituzione del GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) di San Felice, che interessa attualmente una sessantina di famiglie.
Lotta contro l’inceneritore di Montale.
Promozione degli SCEC (Solidarietà ChE Cammina), progetto ideato dall’associazione Arcipelago con l’obiettivo di ancorare al territorio la ricchezza e farla reinvestire nel circuito, favorendo le produzioni locali.
Campagna per l’Acqua Bene Comune.
Sostenuto la campagna CIP6, contro la concessione di finanziamenti pubblici a favore di fonti energetiche dolosamente assimilate alle rinnovabili (inceneritori).
Organizzazione di incontri e dibattiti (economia locale, signoraggio, rifiuti e tanto altro).
Campagna di informazione per aumentare la consapevolezza sul tema vaccini.
Organizzazione di due eventi pubblici Pistoia 5 Stelle.
Partecipazione alle elezioni comunali 2012, eletti nella consiliatura 2012 – 2017: Giacomo Del Bino, Maurizio Giorgi, Paola Di Maina fino al gennaio 2013, sostituita da Luca Rossi.Partecipazione alle elezioni regionali 2015
Partecipazione alle elezioni comunali 2017, eletto nella consiliatura 2017 – 2022, un consigliere eletto: Nicola Maglione attualmente in carica.
Partecipazione alle elezioni politiche 2018.