Elezioni, 8 candidati a sindaco: si sfidano due cugini Alle urne il 6 e 7 maggio

Alle urne il 6 e 7 maggio

Giacomo Del Bino, cugino del candidato del centrosinistra Bertinelli, è sostenuto dalla lista del ”Movimento cinque stelle”. Per il Pdl corre Annamaria Celesti. Alessio Bartolomei per il terzo polo

Pistoia, 3 aprile 2012 – Sono otto i candidati a sindaco a Pistoia. Samuele Bertinelli (Pd) vincitore delle primarie di coalizione del 29 gennaio scorso, è sostenuto da otto liste: Pd, Idv, Sel, Federazione della Sinistra, Spirito libero (Socialisti e Comunisti per Pistoia), due liste civiche (una di centro e l’altra della sinistra ambientalista) e Verdi.

Annamaria Celesti, medico, già consigliere regionale, si presenta appoggiata da una sola lista, quella del suo partito (Pdl). Alessio Bartolomei (Terzo polo), consigliere comunale uscente eletto nelle fila del Pdl, poi passato al Fli, è sostenuto da due liste: Terzo polo e la lista civica ”Pistoia futura”.

 Daniela Simionato (Lega Nord), consigliere comunale uscente del Carroccio, è sostenuta da due liste: Lega Nord e ”La voce de popolo” (civica). Paolo Bonacchi è sostenuto dalla lista civica indipendente ”Cittadini Sovrani”. Giacomo Del Bino, cugino del candidato del centrosinistra Bertinelli, è sostenuto dalla lista del ”Movimento cinque stelle”, che si presenta per la prima volta a Pistoia. Enrico Guastini corre per la lista civica ”Un’altra Pistoia”. Il Partito comunista dei lavoratori, infine, candida Mario Capecchi.

Fonte:La nazione