Anche i “grillini” in corsa alle elezioni: Del Bino sfida il cugino Bertinelli

Sarà Giacomo Del Bino il «grillino» candidato a sindaco per la lista «Movimento 5 stelle». Laureato in filosofia, educatore e insegnante di teatro al «Gad», Del Bino correrà, tra gli altri, in concorrenza con il cugino, il candidato del Pd Samuele Bertinelli. Una sfida in famiglia insomma.

Un vero e proprio debutto in politica. «Me ne sono sempre interessato, ma solo come cittadino — spiega Del Bino —. Poi, seguendo il pensiero di Grillo, ho cominciato a sviluppare la volontà di avere una coscienza libera e pulita, lontana dagli interessi di partito per dare voce ai cittadini».

Sul programma, ancora in divenire, è prevista la partecipazione e la condivisione dei pistoiesi, di certo però la lista avrà dei punti saldi: migliorare la qualità ambientale, far diventare i rifiuti risorse, dire basta al consumo del terreno agevolando le ristrutturazioni, sviluppare la filiera corta, predisporre un piano energetico comunale.

Oggi dalle 10 alle 18 e domani dalle 15 alle 18 Del Bino sarà davanti alle Poste di via Cavour per rispondere alle domande dei cittadini e per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista.

Fonte: La Nazione