Lista civica di “grillini” alle elezioni comunali PISTOIA Anche una lista di “grillini” alle elezioni amminsitrative del mese di maggio nei Comuni che vanno al voto in Provincia. L’ipotesi prende concretezza, dal momento che il movimento si è…

PISTOIA
Anche una lista di “grillini” alle elezioni amminsitrative del mese di maggio nei Comuni che vanno al voto in Provincia. L’ipotesi prende concretezza, dal momento che il movimento si è ufficialmente insediato, ieri, nella nostra provincia.
Del resto in altre realtà vicine, come il Comune di Capannori, i “grillini” avevano già presentato liste proprie, sia pure, in quel caso, a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, Giorgio Del Ghingaro, che poi aveva vinto.
Ieri mattin il Movimento “5 Stelle” si è riunito al Don Chisciotte la Belluccia di Nievole per il secondo incontro regionale.
Maurizio Giorgi, uno dei referenti del movimento, parla di iniziativa caratterizzata «dall’importanza degli argomenti in discussione e gli intenti che andranno a delineare anche il proseguimento del “progetto democrazia dal basso” nei comuni toscani. Il gruppo 5 stelle Pistoia è inoltre orgoglioso di comunicare la nascita della lista civica “Pistoia 5 Stelle” che sarà proposta alla cittadinanza pistoiese in occasione delle prossime elezioni amministrative nel mese di maggio».
27 febbraio 2012
Fonte: Il Tirreno