VERGOGNA, VERGOGNA!

Venerdì 30 marzo, dalle ore 21,00, si è svolta, presso l’aula magna del Seminario vescovile di Pistoia, la presentazione del libro di Monsignor Giordano Frosini La città oggi. Dopo gli interventi dell’autore, del Vescovo di Pistoia e di Piero Bargellini, sei dei sette candidati Sindaco per le prossime amministrative si sono avvicendati con i loro interventi.
Lo hanno fatto procedendo in ordine alfabetico. Assente Daniela Simeonato (Lega Nord), hanno parlato, nell’ordine: Alessio Bartolomei (Pistoia Futura), Samuele Bertinelli (Pd), Paolo Bonacchi (Cittadini sovrani), Anna Maria Celesti (Pdl), Giacomo Del Bino (Movimento 5 Stelle), Enrico Guastini (Per un’altra Pistoia).
Sulla cronaca di Pistoia di oggi (lunedì 2 aprile) del quotidiano “La Nazione” è stato dedicato all’avvenimento un articolo di circa mezza pagina. In primo piano sono state messe le foto di Bartolomei, Bertinelli e Celesti e nell’articolo vengono citati questi tre candidati e riportate parti dei loro interventi.
Della presenza di Bonacchi, Del Bino e Guastini – e dei loro interventi – non si fa menzione.
Questo è giornalismo?
Vogliamo denunciare senza esitazione queste gravi scorrettezze, non solo per difendere il diritto alla par conditio, ma soprattutto per dimostrare che la libertà d’espressione e l’uguaglianza nei diritti di ogni cittadino sono state seppellite a vantaggio di vergognosi interessi particolari.

One thought on “VERGOGNA, VERGOGNA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.